Kettlebell in vinile: prodotti, fasce di prezzo, opinioni

1
2
3
4
5
Kettlebell in Vinile kg 6
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20
We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...
Kettlebell in Vinile kg 6
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20
We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...
KWELL
Toorx
Toorx
Toorx
We R Sports
Bestseller No. 31
Kettlebell in Vinile kg 6
Kettlebell in Vinile kg 6
Bestseller No. 32
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8
Bestseller No. 33
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12
Bestseller No. 34
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20
Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20
Bestseller No. 35
We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...
We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...

Il vinile

Il vinile è un materiale estremamente versatile e viene impiegato per la realizzazione di numerosissimi oggetti, fra cui gli attrezzi da palestra. Questo materiale è facilmente miscelabile con altri composti plastificabili in maniera tale da rendersi applicabile nella realizzazione di rivestimenti, di elementi liquidi, di pavimentazioni, di imballi e addirittura di manifatture tessili.

Strano ma vero, anche i kettlebell possono essere realizzati e rivestiti con questo speciale materiale, il quale rende questo attrezzo particolarmente comodo, resistente e sicuro da utilizzare. Da questo punto di vista, i migliori prodotti presentano una o più parti rivestite con il vinile, al fine di rendere l’esecuzione dell’esercizio privo di potenziali pericoli, ma non solo. L’importanza del kettlebell, infatti, spazia anche verso altri ambiti, proprio come ora andremo a vedere.

Di seguito vogliamo valutare le principali applicazioni del vinile, la sua utilità nella realizzazione dei kettlebell e i migliori modelli che presentano questo speciale elemento. Scopriremo l’importanza del vinile come parte costituente di un attrezzo da allenamento come il kettlebell, in modo tale da orientare le vostre scelte di acquisto verso i prodotti lavorati con maggiore cura.

L’impugnatura di un kettlebell

Uno degli elementi che viene maggiormente trattato e lavorato con il vinile è l’impugnatura di un kettlebell. Questo componente è fondamentale per consentire una buona presa sull’attrezzo e pertanto non va mai sottovalutato. L’impugnatura è presente in ogni kettlebell e può essere più o meno ampia, per garantire di afferrare lo strumento in modo comodo e sicuro.

Ciò che rende il manico di un kettlebell particolarmente sicuro è proprio il rivestimento in vinile. Questo materiale, infatti, fa sì che l’impugnatura non scivoli durante il lavoro e in fase di esecuzione dell’esercizio. Il vinile con le sue proprietà antiscivolo offre una presa sicura e ferma sullo strumento, evitando così il pericolo che possa sfuggire o scivolare dalle mani.

Consiederando che il kettlebell prevede numerosissimi esercizi balistici e dinamici, il fattore antiscivolo è di primaria importanza affinché l’attrezzo non diventi pericoloso per noi e per chi ci sta intorno. In tal senso il vinile svolge un ruolo molto importante nell’assicurare di afferrare il manico del kettlebell in modo del tutto sicuro ma anche comodo. Le mani, infatti, resteranno ben posizionate e non rischieranno di spostarsi a causa del sudore o dei continui movimenti.

La superficie di appoggio

Il vinile non viene impiegato solamente per il rivestimento del manico o dell’attrezzo nella sua interezza, in quanto la sua utilità riguarda anche le base di appoggio del kettlebell, la quale deve necessariamente essere rivestita con questo o altri materiali.

La base di un kettlebell è piatta, e questa conformazione è finalizzata ad appoggiare lo strumento a terra. Questo, infatti, viene continuamente a contatto con il terreno sia in fase di allenamento sia quando gli esercizi sono finiti e lo strumento viene riposto in qualche angolo della casa o della palestra.

Proprio per il continuo contatto con il terreno, il kettlebell deve necessariamente essere rivestito con questo speciale materiale gommato, affinché non si rovini la superficie di appoggio con la quale lo strumento viene a toccarsi.

Essendo il kettlebell realizzato in ghisa, e con materiali potenzialmente pericolosi, è facile che il pavimento possa rovinarsi o scalfirsi: il vinile dunque, eviterà problemi di questo genere. La base gommata, infatti, è progettata proprio per offrire un elemento morbido da porre nell’intermezzo fra il kettlebell e il pavimento.

Kettlebell in vinile fissi e regolabili

In commercio esistono numerosissimi kettlebell che presentano il rivestimento in vinile sia sul manico che sulla base di appoggio. Molti altri modelli, invece, possono essere interamente realizzati con questo materiale, anche nella struttura portante dell’attrezzo, per un rivestimento integrale che sappia proteggere lo strumento in maniera davvero ottimale.

Bisogna sapere che sia i kettlebell fissi che quelli regolabili possono presentare inserti in vinile ed essere caratterizzati dalle specifiche che abbiamo approfondito nei paragrafi precedenti. A prescindere dal peso del kettlebell, che sia più o meno elevato, il vinile può essere presente come rivestimento di tutte le tipologie di kettlebell.

In tal senso, i migliori modelli sono caratterizzati da un manico rivestito e da una base di appoggio gommata. Se volete acquistare uno dei migliori prodotti sul mercato, orientatevi sempre verso dei kettlebell che presentino queste caratteristiche precise.

Scegliere il miglior attrezzo in vinile

Nonostante ci siano davvero molti kettlebell sul mercato, perché bisogna scegliere proprio un prodotto realizzato in vinile?

Come abbiamo avuto modo di approfondire, il vinile conferisce una certa sicurezza al kettlebell ma anche una certa robustezza. Questo materiale, infatti, è in grado di proteggere esternamente un kettlebell in ghisa per meglio preservarlo dal continuo utilizzo e deterioramento. Ma non solo: anche il manico antiscivolo è decisivo per un’esecuzione degli allenamenti priva pericolo, specialmente se si tratta di principianti che hanno ancora poca dimistichezza con questo attrezzo.

Decidere di acquistare un kettlebell in vinile, dunque, comporta certamente una serie di vantaggi positivi che contribuiscono a rendere un attrezzo di questo genere tra i migliori in commercio nella sua categoria.

Specialmente se vi allenate in casa, inoltre, essere in possesso di un kettlebell con una base di appoggio rivestita e gommata può essere fondamentale affinché il vostro pavimento non si rovini sia in fase di allenamento che dopo. Una collocazione priva di pericoli può fare la differenza per evitare di rovinare il pavimento della vostra abitazione, come invece potrebbe accadere con strumenti più scadenti.

Scegliere un kettlebell in vinile, dunque, significa optare per uno strumento sicuro e di ottima fattura.

Marche

Se siete intenzionati ad acquistare un kettlebell in vinile, può essere utile conoscere anche quali siano i migliori marchi in commercio che producono strumenti di questo tipo.

Tra le migliori marche indichiamo: Do your fitness, Trendy sport, Powrx, C. P. Sports, Edeco, Yshca, Kwell, Hyddg, Tec Take, Hsbais, Strele Fitness.

Tra questi marchi è possibile trovare sia dei kettlebell fissi sia quelli regolabili.

Fasce di costo

Il costo di un kettlebell in vinile dipende dalla sua qualità, dal carico che offre e dalla possibilità di poter regolare il peso.

Il prezzo di uno strumento di questo genere può avere un costo minimo di circa 25 euro per salire a cifre molto più elevate come 250 euro o molto più. In tal senso le fasce di prezzo sono numerose, così come numerosi sono i modelli in commercio.

La scelta dipende esclusivamente dalle vostre esigenze di allenamento ma, in fase di acquisto, non dimenticate mai l’importanza di un rivestimento in vinile.

Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Kettlebell in Vinile kg 6

Kettlebell in Vinile kg 6

2 Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8

Toorx Kettlebell in Vinile Kg 8

  • Toorx Kettlebell in Vinile kg 8 - base in gomma
3 Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12

Toorx Kettlebell in Vinile Kg 12

  • Toorx Kettlebell in Vinile kg 12 - base in gomma
4 Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20

Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20

  • Toorx Kettlebell in Vinile kg 20 - base in gomma
5 We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...

We R Sports 2KG To 24KG Kettlebell in Vinile per Allenamento Fitness Body Tone Strength (24...

  • They can be used outdoor as well as indoors and need very little space when working with them. They...
  • The cardiovascular benefits are great also and to achieve a more intense cardio...
Back to top
Apri Menu
Scelta Kettlebell