Kettlebell in plastica: articoli, prezzo, opinioni

1
2
3
4
5
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex
POWRX
MSPORTS
SPRINGOS
ATREQ
Bestseller No. 31
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 KgAccedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
Bestseller No. 32
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
Bestseller No. 33
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
Bestseller No. 34
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
Bestseller No. 35
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

Tutti noi abbiamo voglia e piacere di restare in forma e di trovare il nostro equilibrio in fatto di salute, per questo inseriamo nella nostra vita un’alimentazione che sia il più possibile sana ed un’attività fisica secondo le nostre possibilità. A proposito di questo particolare, esiste un attrezzo molto molto utile che serve ad allenare tutto il corpo ma che è fra le altre cose particolarmente apprezzato per essere perfettamente congruente alle esigenze di coloro che devono restare in forma e vogliono mantenere un buon livello di allenamento pur non potendosi recare in palestra.

Le kettlebells rappresentano un attrezzo completo per la funzione che esplica, ma soprattutto si tratta di un attrezzo ginnico esistente in commercio in diverso materiale. Fra i più vivaci e particolarmente indicati per coloro che vogliono restare in forma senza scendere troppo nel dettaglio e nella professionalità, ci sono le kettlebells in plastica; o meglio in metallo rivestito di plastica dura. Per capire come utilizzare questi attrezzi e come possono essere sfruttati al meglio bisogna leggere questo articolo ed iniziare sin da subito.

Qualche informazione in più

Le kettlebells sono attrezzi molto apprezzati soprattutto per la loro poliedricità e completezza. Utilizzandoli di frequente, questi attrezzi riescono ad allenare e quindi fortificare tutte le fasce muscolari, sia della parte alta del corpo che quelle della parte bassa. Con le kettlebells possiamo mettere in atto un allenamento fai da te, in casa, nel proprio giardino oppure portandocelo in macchina e andando al parco. La sua struttura e la forma consente infatti un trasporto agevole oltre che una facile sistemazione.

Sia donne che uomini possono utilizzarlo e non ci sono controindicazioni particolari riguardanti l’età se non quelle che riguardano le persone che hanno ernie particolarmente gravi in punti come la cervicale oppure la zona lombare.

Plastica per le donne? Struttura reale delle kettlebells

Le Kettlebells possono essere come abbiamo già accennato in diverso materiale. Non esiste tuttavia, un materiale particolarmente pregiato al di la della ghisa. Se siete amanti della palestra e cercate qualcosa di serio vi suggeriamo di scegliere questo metallo, altrimenti potrete benissimo optare per la plastica dura che comunque rappresenta soltanto la parte esterna del kettlebell e quindi una sorta di rivestimento che rende l’attrezzo più carino in fatto di design e colore.  Non è un caso se infatti fra i kettlebells maggiormente ricercati dalle donne ci sono quelli più colorati poiché offrono comunque anche qualcosa in più in fatto di estetica e decorazione. Fare attività sportiva con un attrezzo carino è sicuramente più piacevole che farlo con uno old style, arrugginito e di colore scuro.

Nell’acquisto delle kettlebells di plastica ritroviamo dunque per la maggior parte le donne. Le kettlebells sono un ottimo strumento per rassodare, dimagrire, diventare quindi toniche e asciutte. Abbinando una buona alimentazione a questo stile di vita sportivo, possiamo benissimo raggiungere tutti i nostri risultati. E poi parliamoci chiaro: una kettlebell colorata è psicologicamente molto più attraente per la mente della donna che sarà così stimolata ad utilizzare l’attrezzo più di frequente. Naturalmente, come tutti gli attrezzi anche le kettlebells in plastica vanno utilizzate in maniera corretta e mantenendo la posizione giusta della schiena ed in generale del corpo, proprio per evitare incidenti e brutte sorprese dopo qualche mese dall’inizio dell’utilizzo.

Alcuni consigli utili riguardano la posizione delle ginocchia che nell’eseguire gli esercizi non devono mai piegarsi superando la punta dei piedi e poi mantenere sempre il sedere all’indietro e il bacino in retroversione, con la schiena perfettamente dritta. Soltanto in questa maniera possiamo essere sicuri di ottenere il massimo risultato e di non farci mai male.

Benefici dei kettlebells

Se fino ad oggi in palestra avete praticato il classico allenamento con i pesi e con i bilancieri, oggi potrete provare un altro metodo di allenamento e di training. Le kettlebells possono essere associate all’allenamento con i pesi e quindi con manubri e bilancieri, oppure essere utilizzati da soli. Nel primo caso vengono sicuramente potenziati altri muscoli e quindi quelle fasce muscolari che servono a coordinare e stabilizzare, ma nel secondo caso andremo a rafforzare in maniera specifica tutto il corpo sia le fasce muscolari primarie che quelle afferenti i distretti stabilizzatori. Inoltre viene stimolato l’apparato cardiovascolare e neurologico in maniera sinergica, migliorando le prestazioni fisiche e mentali in maniera nettamente superiore rispetto a qualsiasi altro allenamento.

Grazie alla presa che sta alla base dei kettlebells e quindi la presa Carpea di polso e grazie anche al peso decentrato rispetto alla maniglia, coordinazione ed equilibrio vengono sensibilmente stimolati. Le kettlebells, che siano rivestite in plastica o meno hanno questo enorme beneficio che rappresenta allo stesso tempo anche l’unica caratteristica preponderante e peculiare che nessun altro attrezzo ginnico possiede. L’unica accortezza da avere è quella di fare attenzione a non rovinare la plastica che con il tempo potrebbe sgretolarsi.

Quale kettlebell utilizzare

Partiamo dal presupposto che se state leggendo questo articolo non avrete intenzione di orientarvi su kettlebells di peso e misure eccessive proprio perché c’è comunque una controindicazione nell’utilizzo della plastica per quanto riguarda i pesi più ingenti. Il motivo però non risiede nella scarsa qualità, quanto più nel fatto che utilizzando un kettlebell più grande avremo difficoltà a trattarlo in una maniera tale da non rovinarlo. I pesi di una certa misura subiscono più sollecitazioni e oscillazioni tanto da potersi rovinare nel momento dell’appoggio. Se state quindi optando per la plastica, dovrete trovarvi nel range di 4- 22 Kg al massimo. Le pezzature iniziano dai 2 Kg (peso che non viene quasi mai utilizzato) per poi finire a 48-60 Kg a multipli di 2 Kg.

Kettlebell funzionale per il corpo umano

Le kettlebell non sono altro che palle sferiche a forma di cannone o di campana a cui è ancorata una maniglia che ne consente la presa. Inizialmente queste venivano utilizzate dai sovietici e dai soldati oppure dagli atleti olimpionici dell’Antica Grecia. Ma oggi se ne sta apprezzando sempre di più la funzionalità e per questo vengono utilizzate come non mai sia nelle palestre che in casa per le esercitazioni home made. La sua enorme potenzialità ha permesso questa diffusione tanto che dalle palestre poi c’è stata la commercializzazione sia nei negozi sportivi che nei negozi online (pensiamo al grande Amazon).

Ad oggi è ancora considerato il più completo attrezzo nella storia degli attrezzi ginnici e oltre alla sua grande funzionalità a livello del corpo umano, ha anche la prerogativa particolarmente apprezzata di essere piccolo e compatto, specialmente quei kettlebells da competizione che non cambiano dimensione al  variare progressivo dei kili.

Ultime caratteristiche dei kettlebells in plastica

Le kettlebells in plastica devono per comodità avere un rivestimento ulteriore in gomma al di sotto della struttura principale. Sebbene si tratti di strumenti economici, questi devono comunque avere e rispettare degli standard di sicurezza importanti come l’ancoraggio della maniglia che potrebbe per qualche motivo staccarsi dalla campana centrale e farci male. In genere poi le kettlebells in plastica (rivestite) non hanno una maniglia semi ruvida come quelle in ghisa e per questo potrebbero favorire lo scivolamento delle mani. Per evitare questo inconveniente possiamo utilizzare dei guanti oppure del gesso. Per quanto riguarda il prezzo di questi attrezzi, sicuramente quelli in plastica costano molto meno di quelli in ghisa, ma bisogna comunque avere presente che non possiamo pensare di raggiungere prestazioni di altissimo livello con questo materiale e che ci serviranno a mantenere il tono muscolare e magari a perdere peso.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

  • Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...
  • Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 Kg
  • Accedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
2 POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

  • PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...
  • PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...
  • UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
3 Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

  • Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...
  • Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...
  • Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
4 SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...

SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...

  • L'allenamento regolare mantiene il corpo in una buona forma e aumenta efficacemente la muscolatura...
  • Aumentate la vostra massa muscolare allenandovi con il kettlebell, ideale sia per uomini che per...
  • Versatile da utilizzare, vi consente di migliorare la resistenza e la coordinazione motoria durante...
5 ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

  • Allenati in pochissimo spazio per far pompare il cuore ed esercitare tutto il corpo.
  • Può essere oscillato per un intenso allenamento cardio.
  • Kettlebell solidi con rivestimento in neoprene.
Back to top
Apri Menu
Scelta Kettlebell