I kettlebell più economici: prodotti, opinioni e recensioni

1
2
3
4
5
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex
POWRX
MSPORTS
SPRINGOS
ATREQ
Bestseller No. 31
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 KgAccedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
Bestseller No. 32
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
Bestseller No. 33
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
Bestseller No. 34
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
OffertaBestseller No. 35
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

Quando parliamo di fitness e di sport. L’allenamento con le kettlebells è sicuramente una delle soluzioni più gettonate ed idonee per poter svolgere un bel tipo di work-out. Le kettlebells sono infatti strumentazioni molto semplici da usare e molto efficaci in quanto consentono di ottenere un bel corpo e di aumentare le proprie prestazioni fisiche nonostante si tratti di uno strumento molto semplice da utilizzare. Andremo a tonificare buona parte dell’intero corpo e allo stesso tempo riusciremo a migliorare diversi aspetti quali la resistenza fisica, la forza e la coordinazione dei movimenti.

Kettlebells a casa propria

Se siamo alla ricerca di uno strumento completo per allenarci interamente in ogni parte del nostro corpo, allora le kettlebells sono proprio ciò che fanno al nostro caso. Le caratteristiche principali delle kettlebells fanno sin da subito capire in che modo questi strumenti possono essere considerati super importanti ed efficaci a farci ottenere il risultato che vogliamo. Innanzitutto dobbiamo sapere che solo grazie alle kettlebells possiamo svolgere una serie di esercizi vari e differenti in grado di prendere ogni parte dei nostri muscoli e soprattutto il nostro cuore.

Naturalmente le kettlebells da utilizzare in casa sono diverse da quelle che possiamo utilizzare in palestra in quanto quelle che sono da acquistare online per le primissime sessioni di allenamento dovrebbero rispettare degli standard di peso esigui e una struttura che non sia poi così tanto complessa. Per prima cosa quando acquistiamo una kettlebell da utilizzare fra le mura di casa nostra, dobbiamo sapere che il materiale è la prima caratteristica che fa la differenza. Il vinile per esempio, o per meglio dire la gomma vinilica è molto leggera ma allo stesso tempo robusta. Certamente non può essere considerata fra i materiali migliori in quanto a resistenza e quindi non può essere adatta a coloro che cercano per esempio kettlebells da 18-24 Kg, ma per coloro che vogliono una kettlebells di peso ridimensionato va benissimo ed è la soluzione più comoda ed economica.

Ci sono poi sicuramente una serie di altri elementi da considerare come l’impugnatura ergonomica e le dimensioni e il peso del corpo centrale della kettlebell che rappresentano un elemento di comodità e di efficacia nell’esecuzione dell’esercizio. L’impugnatura deve essere prima di tutto ergonomica e quindi anti scivolo mentre il corpo centrale della campana deve essere compatto ed avere una superficie gommata nella parte inferiore per evitare che il pavimento a contatto con le kettlebell possa rovinarsi.

Criteri di scelta 

Per capire quali sono i criteri di scelta bisogna partire dai propri bisogni e dalle proprie esigenze al riguardo. Sicuramente il primo parametro da valutare è il peso delle kettlebell. Se stiamo cercando uno strumento economico non possiamo certamente pensare di andare su pesi di grosso calibro come quelli che partono dai 14 Kg in su. Il vinile è il materiale in assoluto più economico ma resta sicuro fino a quando le proprie esigenze rientrano nel range di un peso esiguo.

Possiamo poi fare una scelta più approfondita riguardo a quelli che sono i vari prezzi rispetto ai diversi modelli in commercio. Per far si che le kettlebells che andiamo a scegliere rispettano le nostre aspettative occorre valutare la dimensione dei modelli, la lunghezza dell’impugnatura e la superficie della stessa. In base alla propria mano e alla struttura fisica che abbiamo possiamo scegliere fra impugnature diverse fra loro.

Un altro criterio è sicuramente la destinazione d’uso e il numero di persone che sono da considerare nell’utilizzo delle kettlebells. Se stiamo pensando di acquistare per più persone in famiglia faremmo bene a scegliere modelli minimal che abbiano caratteristiche standard che possano quindi facilmente adattarsi a tutti. Evitiamo forma di impugnatura a V e acquistiamo una kettlebell che abbia una bella impugnatura lunga e di spessore medio, in modo tale che qualsiasi tipo di mano possa trovarsi bene sia nella presa doppia che singola.

Il vinile: che cos’è

Il vinile è un materiale molto semplice e versatile con il quale si costruiscono diversi oggetti. In commercio lo troviamo molto spesso in quanto è economico ma allo stesso tempo presenta una buona robustezza. Certamente non è paragonabile alla ghisa oppure all’acciaio in fatto di resistenza ma per chi deve approcciare per la prima volta all’uso dei kettlebells va benissimo. E’ un materiale che si mischia bene con altri composti plastici e liquidi e viene utilizzato per realizzare elementi economici di utilizzo quotidiano.

L’impugnatura del kettlebell

I manici dei kettlebells sono ciò che rende un kettlebell particolarmente sicuro e ciò che lo contraddistingue rispetto ad altri. Come deve essere un kettlebell e come deve essere un’impugnatura? Il rivestimento in gomma vinilica è fra le altre cose ciò che rende un manico ergonomico e sicuro. La condizione antiscivolo è proprio quella che si può riscontrare grazie alla gomma vinilica. Molte persone utilizzano il gesso oppure i guanti per evitare di scivolare ma nel caso della gomma vinilica non occorre né il gesso né il guanto.

A causa del sudore infatti è facilissimo scivolare ma questa condizione è anche molto pericolosa. Il vinile è naturalmente sicuro, la sua struttura è proprio quella che viene utilizzata come rivestimento della zona sottostante dei kettlebells in ghisa ed è quindi la migliore da utilizzare per coloro che vogliono  fare un allenamento sicuro.

Kettlebell in gomma vinilica:  fissi o regolabili

Il vinile può essere presente sia nella zona centrale e quindi integralmente a livello del kettlebell oppure soltanto in parte sulla zona del manico e nella zona sottostante la superficie d’appoggio. Ciò che differenzia la prima kettlebell dalla seconda è proprio la struttura centrale. A prescindere dal peso infatti, il vinile non aggiunge o toglie peso. Se scegliamo un kettlebell che abbia il manico in vinile questo avrà la parte centrale in ghisa.

I migliori modelli possono essere sia fissi che regolabili, ossia essere caricabili con altri pesi di 2 Kg alla volta oppure essere fissi e quindi un unico peso. In base ai propri obiettivi possiamo scegliere l’uno o l’altro modello. I modelli caricabili sono più indicati per chi fa allenamenti di ipertrofia muscolare, mentre per coloro che vogliono semplicemente restare in forma e mantenere il tono possono utilizzare anche solo quelli fissi per un periodo lungo.

Scegliere il miglior attrezzo in vinile

Se scegliamo un kettlebell in ghisa rivestito in vinile il prezzo qui sarà comunque più basso rispetto a quelli fatti esclusivamente di ghisa, ma sarà più alto rispetto  a quelli costruiti esclusivamente in vinile. Tuttavia avremo sicuramente un vantaggio rispetto agli attrezzi fatti solo di ghisa. La gomma vinilica infatti protegge esternamente le kettlebells  e rende il manico antiscivolo. Inoltre il vinile protegge dal deterioramento ed è perfetto per coloro che sono principianti e che hanno poca dimestichezza con l’attrezzo, correndo quindi spesso il rischio di far cadere la kettlebell.

Se siete a casa e se comunque volete allenarvi a casa è fondamentale che per proteggere il pavimento abbiate sempre il rivestimento sottostante in gomma vinilica. Anche se vi collocherete in una stanza con tappeti particolari, il rivestimento vi darà sempre una sicurezza in più. Come potete vedere quindi, il vinile e la scelta di questo materiale può apportare un vantaggio ulteriore anche a quegli strumenti che sono di peso più cospicuo. Se avete una bella casa da proteggere e volete comunque allenarvi qui questa condizione di scegliere il materiale vinilico è assolutamente imprescindibile.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

  • Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...
  • Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 Kg
  • Accedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
2 POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

  • PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...
  • PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...
  • UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
3 Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

  • Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...
  • Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...
  • Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
4 SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...

SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...

  • L'allenamento regolare mantiene il corpo in una buona forma e aumenta efficacemente la muscolatura...
  • Aumentate la vostra massa muscolare allenandovi con il kettlebell, ideale sia per uomini che per...
  • Versatile da utilizzare, vi consente di migliorare la resistenza e la coordinazione motoria durante...
5 ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

  • Allenati in pochissimo spazio per far pompare il cuore ed esercitare tutto il corpo.
  • Può essere oscillato per un intenso allenamento cardio.
  • Kettlebell solidi con rivestimento in neoprene.
Back to top
Apri Menu
Scelta Kettlebell