I kettlebell low cost del 2024: prodotti e caratteristiche

1
2
3
4
5
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
Bowflex
POWRX
MSPORTS
SPRINGOS
ATREQ
Bestseller No. 31
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg
Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 KgAccedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
Bestseller No. 32
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)
PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
Bestseller No. 33
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.
Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
Bestseller No. 34
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...
SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...
OffertaBestseller No. 35
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg
ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

Tornati famosi negli ultimissimi tempi, le kettlebells un tempo chiamate Ghirya, sono dei manubri o attrezzi per il fitness che vengono utilizzati son dall’Antica Grecia. Questi erano molto comuni anche nella Russia sovietica, quando venivano utilizzati come strumenti per l’allenamento dei soldati, Hanno oggi una forma a campanaccio e vengono presi tramite una maniglia , che può avere uno spessore più o meno lungo. Con le kettlebells possiamo fare una miriade di esercizi per il nostro corpo ed allenare numerosissime fasce muscolari.

Possiamo utilizzarle in casa come in palestra e sono l’unico attrezzo che permette di essere utilizzato a casa in maniera semplice e compatta proprio grazie alla sua forma e alla sua dimensione piccola e per nulla ingombrante. Le kettlebells sono l’ideale per l’allenamento funzionale, il cosiddetto Functional Training. 

Benefici del Kettlebell

Come abbiamo probabilmente già capito, le kettlebells si sono diffuse e sono diventate sempre più famose quando si è cristallizzato il crossfit. Proprio in corrispondenza dell’allenamento funzionale è avvenuto il fitness training. Entrambe queste discipline basate su esercizi e movimenti a corpo libero sono eseguibili a casa e richiedono un impegno minimo, almeno per quanto riguarda la conoscenza dei movimenti da effettuare.  Grazie alle kettlebells possiamo ottenere un gran bel fisico tornito e scolpirlo in ogni sua parte. Allo stesso tempo possiamo allenare ed incrementare la resistenza fisica, la forza , le articolazioni e i tendini.

Grazie alle kettlebells si ottengono poi miglioramenti a livello di diverse abilità quali lo scatto, il riflesso veloce  e la velocità. Il sistema nervoso come quello cardiovascolare è messo a dura prova. Il core deve stabilizzare tutti i muscoli per effettuare l’oscillazione delle kettlebells al meglio. Proprio per questo le kettlebells sono definibili attrezzi per un allenamento completo al 100%.

Materiali e caratteristiche  dei kettlebells

Abbiamo potuto vedere come le kettlebells siano tutte molto diverse fra loro e di come i materiali di cui sono costruite sono spesso diversi e fanno si che le stesse kettlebells abbiano delle caratteristiche molto differenti fra loro. Ogni kettlebells al di la della composizione e della percentuale di un materiale o di un altro, è fatto sempre con un cuore di ghisa. La ghisa è una lavorazione del ferro a cui viene aggiunto carbonio. Anche le kettlebells di costo irrisorio ed economico possono essere fatte di ghisa ma se sono economiche rispetto alle altre c’è un motivo preciso che riguarda il rivestimento e la dimensione come anche il modello.

Per capire meglio di cosa si sta parlando occorre partire dal presupposto che le kettlebells costose sono quelle fatte interamente in ghisa o in ferro e che hanno magari la possibilità è di essere caricate. In questo articolo analizzeremo tutte le tipologie di kettlebells esistenti per capire un attimo qual è la scala di valore. I modelli completamente in ghisa si riconoscono perché tutti interamente colorati, mentre quelli caricabili in genere sono fatti di piastre oppure composti di due parti componibili e due colori. Questi ultimi sono i più costosi, mentre i modelli fitness sono quelli che pesano meno. In ogni caso è bene che al di la dei kili, le kettlebells abbiano una buona superficie d’appoggio e che le dimensioni e le pezzature siano sempre varie e disponibili per permettere all’utente di scegliere il peso più adatto alla propria persona.

I modelli che sono rivestiti in gomma vinilica sono fra le altre cose anche i più sicuri, pur essendo magari i meno costosi perché permettono di appoggiare il peso direttamente sul pavimento senza per questo rischiare di rovinarlo. Anche per questo è molto utilizzato in casa ed è esteticamente molto piacevole da vedere.

Perché scegliere le kettlebells e non i manubri? pro e contro

Brevemente, prima di parlare dei vari modelli presenti in commercio e dei low cost, possiamo fare una panoramica generale dei motivi che dovrebbero spingerci ad utilizzare le kettlebells e non i manubri, o comunque tuttavia ad utilizzare le kettlebells più spesso e se siamo indecisi capire che vantaggi hanno le kettlebells.

  1.  Al contrario dei manubri, le kettlebells vanno a reclutare un più alto numero di fasce muscolari permettendo di allenare l’intera struttura corporea contemporaneamente.
  2. I manubri sono ingombranti e a casa si farebbe più difficoltà a gestirli rispetto alle kettlebells che sono piccole e compatte.
  3. Le kettlebells stimolano gruppi muscolari grandi e piccoli, ma anche i più nascosti mentre i manubri generalmente stimolano giusto i muscoli primari
  4. Per eseguire gli esercizi con le kettlebells non occorrono operazioni troppo complicate oppure organizzazioni particolari come l’utilizzo e l’ausilio delle panche.
  5. A differenza dei manubri, le kettlebells hanno una presa più agevole e possono essere trasportate ovunque vogliamo.

I modelli più economici in assoluto, sono da evitare se non vogliamo acquistare pessima qualità. Tuttavia possiamo puntare al risparmio mantenendo sempre alti gli standard e optando per maniglie e fondo rivestiti. Un kettlebell di buona qualità durerà a lungo ma soprattutto sarà più sicuro e d eviterà che possiate fare incidenti. Fra l’altro le maniglie dei kettlebells dovrebbero sempre essere un tutt’uno con il corpo centrale della campana proprio per evitare che da un momento all’altro possa scappare.

Modelli di Kettlebells e categorie di costo

Modello fitness

Questo modello è quello più utilizzato dalle donne ed è anche chiamato “dildo kettlebells”. E’ adatto a quelle ragazze che stanno iniziando da poco e si trovano ad approcciare con i pesi per la primissima volta.  In genere un dildo kettlebell non ha un peso eccessivo e arriva fino a 6 kg al massimo. Si riconosce perché colorato in genere. Utilizzando questi attrezzi possiamo dire di stimolare il corpo come se facessimo le scale due o tre volte in una giornata. Lo si può utilizzare anche ogni giorno ed ha un costo che è fra i più bassi in assoluto.

In genere è fatto di ghisa ed è rivestito a seconda del modello.

Modello USA

Il modello in questione è fra i più antichi. Anche questo è fra i più economici e ha la caratteristica di cambiare la dimensione a seconda del peso ( maggiore peso, maggiore dimensione). Ha una struttura tonda sui lati ed un manico molto grosso che spesso stanca presto la mano. E’ adatto a chi ha una massiccia struttura fisica  ma allo stesso tempo si allena con un bel peso e non si preoccupa della presa carpea ( a due mani).

Modello URSS

A differenza del modello USA questi modelli hanno esattamente la caratteristica opposta: variano dimensione all’aumentare del peso. Si tratta esattamente dei modelli utilizzati dai soldati sovietici e si chiamano così proprio perché se guardiamo indietro alla storia, ci accorgiamo che le kettlebells erano tutte diverse fra loro. La dimensione non stanca la mano e permette una gestione semplice dell’esercizio, consentendo a chi lavora di farlo nel migliore dei modi. Il suo costo è riportabile fra i costi medi e non eccessivamente alti. Sicuramente è fra i modelli pi complessi ma si può trovare tranquillamente qualcosa a prezzi modici.

Modello URSS componibile

Questo modello è una rivisitazione del modello precedente in quanto si tratta dello stesso modello ma componibile, ossia offrente la possibilità di caricare allo stesso kettlebells più peso. Seppure non si tratti del kettlebells più economico, abbiamo deciso di inserirlo in questa scala perché grazie all’acquisto di un kettlebell del genere abbiamo la possibilità di risparmiare notevolmente e di non acquistare chissà quanti kettlebells per poterci allenare con pesi diversi e sempre maggiori.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

Bowflex SelectTech Kettlebell a carico variabile 3.5-18 kg

  • Meccanismo di regolazione del peso brevettato mediante rotella che consente di passare facilmente e...
  • Regolazioni singole del peso: 3.5, 5.5, 9, 11, 16 e 18 Kg
  • Accedi alla libreria online gratuitamente con 24 video di esercizi per acquisire le basi...
2 POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (24 kg)

  • PRODOTTO: Kettlebell professionale da 24 kg + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico...
  • PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare del...
  • UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di allenarsi...
3 Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

Msports, k - Kettlebell 2 – 20 kg, con poster degli esercizi da eseguire, 20 kg – bianco.

  • Msports - Kettlebell in neoprene, ideale per l'uso professionale in palestra (di qualità) o per...
  • Marchio di qualità: la kettlebell di MSports è realizzata in maniera eccellente ed è quindi...
  • Allenamento funzionale: mediante movimenti dinamici che stimolano l'intero corpo, l'allenamento...
4 SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo sportivo...

SPRINGOS - Kettlebell da donna, bilanciere da 2 kg a 10 kg, in ABS, peso rotondo, attrezzo...

  • L'allenamento regolare mantiene il corpo in una buona forma e aumenta efficacemente la muscolatura...
  • Aumentate la vostra massa muscolare allenandovi con il kettlebell, ideale sia per uomini che per...
  • Versatile da utilizzare, vi consente di migliorare la resistenza e la coordinazione motoria durante...
5 ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

ATREQ Kettlebell Rivestito in Neoprene 8kg

  • Allenati in pochissimo spazio per far pompare il cuore ed esercitare tutto il corpo.
  • Può essere oscillato per un intenso allenamento cardio.
  • Kettlebell solidi con rivestimento in neoprene.
Back to top
Apri Menu
Scelta Kettlebell